“La Semplicità è la suprema sofisticazione.”
Leonardo da Vinci
BUMPER è fatto per la pista e progettato per la performance.Il design essenziale permette di esprimere tutto il tuo potenziale:
- Non limita ma segue i movimenti del tuo corpo, crea un effetto cuscinetto che ti protegge dagli infortuni.
- Rende la tua esperienza di guida più confortevole e ti lascia esprimere la tua performance.
ConchigliaBumper è un protettore laterale a conchiglia rigida realizzato a mano con differenti strati di fibra di vetro opportunamente incrociati e annegati in una speciale resina nautica. Si ottiene così uno speciale composito rigido reattivo e resiliente. La speciale tramatura impedisce la scheggiatura ed assicura un elevato livello di resistenza alla perforazione. ReattivitàLa resilienza consente a Bumper di reagire e contrapporsi alle compressioni e agli impatti sfruttando la riflessione delle onde d’urto. Bumper si comporta come la corazza di un carro armato di ultima generazione dotato di sistema difensivo reattivo NERA (not explosive reactive armor). |
|
ImbottituraBumper azzera le vibrazioni. E’ molto importante fermare le sollecitazioni al di fuori della cassa toracica in modo tale da non farle riverberare per tutto il torso. Bumper è rivestito internamente con morbido materiale antiurto con spessore e densità appositamente studiati a completare l’azione ammortizzante della protezione rigida. Il pilota viene cosi protetto dai colpi e isolato dalle vibrazioni ad alta & bassa frequenza.
|
ErgonomiaIl suo design funzionale assicura massima protezione alle costole, al torace e agli organi vitali nell’area addominale. La gamma Bumper propone protettori con diversi tipi di schienale studiati per dare maggiore protezione alla colonna vertebrale senza compromettere l’assetto del kart. Per i piloti donna è stato creato un Bumper con uno speciale design che rispetta l’anatomia femminile. Gli spallacci e la chiusura anteriore sono totalmente regolabili con passanti a doppio anello e chiusure in velcro ad alte performance.
|
PerformanceCrediamo che il comfort sia un aspetto essenziale per una buona sessione di gara. Grazie alla sua rigidità Bumper attutisce l’impatto degli urti su una ampia superficie convessa proteggendo il torace del pilota cosi come il casco protegge la sua testa. Bumper è forte come un armatura, ma è anche molto sottile, cosi che indossato sotto la tuta è come una seconda pelle che ti protegge e lascia esprimere il tuo potenziale.
|
Molto importante
- INDOSSA BUMPER SOTTO LA TUTA DA GARA.
Sedile
- Scegli con attenzione il sedile giusto per te.
RICORDA CHE FRA TE E IL SEDILE NON CI DEVE MAI ESSERE SPAZIO.