LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA
Realizziamo internamente ogni componente dei nostri prodotti. Grazie all’esperienza e alla continua innovazione, creiamo dispositivi di sicurezza personalizzati e affidabili.
Crediamo che la sicurezza sia la cosa più importante nel karting.
ECCO PERCHÉ REALIZZIAMO PRODOTTI DI QUALITÀ SUPERIORE.
Realizziamo a mano ogni singolo Body protector e Rib protector con componenti di alta qualità per garantirti una più confortevole e sicura esperienza di gara e l’assoluta affidabilità durante tutte le tue corse e sessioni.
Crediamo anche che la sicurezza sia un fatto personale.
Grazie al nostro processo di produzione altamente integrato siamo in grado di soddisfare ogni necessità di personalizzazione ergonomica.
Ogni prodotto è progettato e realizzato interamente in Italia, per assicurare controllo qualità e artigianalità in ogni fase.
Ogni richiesta è una sfida che sappiamo di poter vincere grazie alla nostra consolidata esperienza.
Da oltre 25 anni, Bengio progetta sistemi di protezione per il karting con passione, esperienza e precisione.
Oggi, nella nuova sede produttiva, continuiamo a investire in tecnologie, materiali e persone per garantire un livello di qualità sempre più alto.
Un processo visibile anche nel nostro video aziendale, che mostra l’intera filiera produttiva: dalla progettazione alla realizzazione finale.
ERGONOMIA
PERSONALIZZAZIONE
GRAFICHE RESISTENTI E AFFIDABILI
Protezione totale, Comfort superiore ed Ergonomia avanzata
La forma dei prodotti BENGIO protegge costole, torace e zona addominale.
La gamma include anche versioni con schienale dedicato per maggiore supporto alla colonna e modelli sviluppati per l’anatomia femminile.
Spallacci e chiusura anteriore sono completamente regolabili per una vestibilità precisa e stabile.
Vestibilità perfetta – Libertà di movimento – Su misura per te
PERFORMANCE
Le protezioni BENGIO distribuiscono l’impatto degli urti su un’ampia superficie, riducendo le sollecitazioni sul corpo. Sottili, leggeri e discreti sotto la tuta, i BODY PROTECTOR e RIB PROTECTOR diventano una seconda pelle che protegge e permette al pilota di esprimere al massimo il proprio potenziale in pista. Meno stress, più prestazioni.
Nota importante: Indossa il Body protector e il Rib protector sotto la tuta da gara e sempre ben aderente al torace per garantire il massimo della protezione.
Sedile: Scegli il sedile adatto alla tua ergonomia.
Ricorda: tra te e il sedile non deve mai esserci spazio.
Creato per la pista, progettato per la performance
Il design essenziale delle protezioni BENGIO segue i movimenti del corpo, protegge dagli impatti e riduce la fatica, permettendoti di concentrarti solo sulla guida.
Struttura rigida ad alte prestazioni
Le strutture rigide in composito variano in base al modello: possono essere realizzate a mano in fibra di vetro oppure in carbonio pre-impregnato, prodotto in autoclave, per garantire massima leggerezza, rigidità, resilienza e performance. Il composito così ottenuto assorbe e riflette gli urti, opponendosi efficacemente alle sollecitazioni in pista.
Reattività intelligente
Il materiale assorbe e riflette le onde d’urto, migliorando la protezione e la sicurezza durante la guida.
Imbottitura
L’interno è realizzato con foam shock absorber, progettato per proteggere la cassa toracica dagli urti e garantire comfort durante tutte le sessioni in pista.